Pogettazione d'interni low cost, architetto online, due soluzioni di progetto con immagini 3D gratuite ed illimitate

mmmmmmmmm

SERVIZI OFFERTI

PROGETTO ONLINE

Potete richiedere, attraverso la sezione "contatti", uno studio di "progetto online" per la ristrutturazione del vostro appartamento (o ufficio, o negozio).
Il servizio comprende due diverse soluzioni progettuali con disegno in pianta e relazione esplicativa corredata da viste tridimensionali da più angolazioni per una visione realistica degli ambienti. Sono offerti inoltre suggerimenti sui materiali, l'illuminazione e l'arredamento.

Cosa occorre inviare:

- una pianta dello stato di fatto con le principali misure dei locali, l’altezza dei vani, la posizione delle aperture e i vincoli progettuali (pilastri, colonne di scarico, canne fumarie, ecc.)(*).

- eventualmente una o più foto degli ambienti

- risposta ad un breve questionario che fornisca le informazioni preliminari sulle vostre esigenze e sui vostri gusti.

In seguito potranno essere richieste eventuali informazioni aggiuntive dal progettista.

Cosa avrete:

E' previsto l'invio di una relazione contenente piante e viste 3D tramite posta elettronica (°).

Generalmente viene fornita una prima soluzione di progetto e successivamente, sulla base dei vostri commenti, una seconda soluzione progettuale volta a perfezionare la soluzione precedente o a proporne una nuova.

Come pagare:

Vi sarà chiesto un anticipo del 50%. Il saldo avverrà una volta che avrete ricevuto tutto quanto previsto nel servizio e solo se ciò soddisferà le vostre aspettative .

(*) Tutta la documentazione di partenza viene presa così come ricevuta senza nessuna verifica sull'esattezza della scala, delle misure e dello stato di fatto.
(°) Le soluzioni proposte vanno intese a carattere esemplificativo non avendo potuto rilevare con esattezza e sul posto la situazione originaria. Anche le quote vanno considerate indicative e soggette a verifica.

NB: Tutto il materiale inviato in occasione delle nostre consulenze progettuali è di proprietà dell' autore che ne detiene i diritti d'autore a norma di legge.
L'autore ha il diritto di pubblicare qualsiasi parte del materiale e dell'opera svolta.
La pubblicazione o divulgazione da parte dell'acquirente o di terzi dell'opera progettata dovrà avvenire solo previo il consenso dell' autore.

 

PROGETTO PERSONALIZZATO

Potete richiedere progetti esecutivi e una rappresentazione grafica di tutti gli interventi da realizzare strutturati secondo una gerarchia, dal più generale al più particolare.

Si realizzano inoltre progetti illuminotecnici e di impianti elettrici.

mm

Coloro che abitano in zona Milano possono usufruire di una assistenza più diretta e di un servizio più completo che preveda anche la direzione lavori.

 

VISURE CATASTALI

Si eseguono visure catastali e fornitura di planimetrie catastali, inviate via mail.

La Visura Catastale contiene le informazioni tecniche relative ad un fabbricato o di un terreno, registrate nell'archivio del Catasto.

La Planimetria Catastale consente di verificare la mappa dell'immobile depositata presso l'archivio del Catasto.

 

PRATICHE (DIA, DOCFA)

Si eseguono pratiche di Inizio Attività Edilizia con relazione tecnica di asseveramento (ai sensi del decreto legge 40 del 2010, art. 5, modificato dalla legge di conversione n. 73 del 2010, e ai sensi della Legge 30.07.2010 n. 122, art. 49 comma 4 bis) corredata dagli elaborati grafici e da quanto altro richiesto dal comune in questione.

Si esegue, tramite il software ufficiale DOCFA 4, la compilazione e la presentazione ai competenti uffici dell’Agenzia del Territorio, del cosidetto modello di "Accertamento della proprietà immobiliare urbana" ai fine dell' accatastamento di fabbricati di nuova costruzione e denuncia di variazione di unità immobiliari già censite in catasto.

 

CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

(Regione Lombardia)

L’attestato di certificazione energetica (ACE), previsto dalla Direttiva europea 2002/91/CE, è il documento sintetico attestante i risultati dell'indagine energetica compiuta sull'edificio analizzato. Esso permette di valutare l’efficienza energetica dell’immobile e al tempo stesso di avere una percezione di quelli che possono essere i costi di gestione connessi al riscaldamento-raffrescamento dell'edificio.

Tramite POLIEDRO potrete usufruire del supporto di un tecnico qualificato e iscritto all'elenco dei soggetti certificatori, istituito presso l'Organismo di accreditamento, per la certificazione del vostro edificio.

 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI E FOTOTERMICI

Studio, consulenza, analisi e progettazione di impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica di distribuzione (grid-connected).

mm
Redazione della relazione tecnica con le scelte progettuali architettoniche ed elettriche.
Redazione della relazione di analisi economica relativa alla redditività dell’impianto, al periodo di ammortamento dell’investimento, al risparmio di combustibile e alla riduzione delle emissioni, nonché alla producibilità totale annua dell’impianto.
Compilazione e inoltro della pratica di Conto Energia.

Compilazione e inoltro via web della pratica ENEA ai fini della detrazione Irpef del 55% per impianti solari termici.

 

 

Ultimo aggiornamento del sito: 20 gennaio 2014


site design by Massimo Manni