Pogettazione d'interni low cost, architetto online, due soluzioni di progetto con immagini 3D gratuite ed illimitate

mmmmmmmmm

m

MONOLOCALE

Ristrutturazione appartamento di 40mq

Stato di fatto

large product photo

 

Stato di progetto

large product photo

large product photo

Cucina e pranzo

 

large product photo

Salotto / zona TV

large product photo

Quinta lato soggiorno

large product photo

Quinta lato notte

large product photo

Zona notte / studio

large product photo

Cucina

large product photo

 

SOLUZIONE DI PROGETTO

 

Un monolocale di nuova costruzione era caratterizzato da un’ampia metratura con la possibilità di suddividere il grande locale in due locali indipendenti.

I committenti, una giovane coppia, erano pertanto presi dal dubbio di ricorrere alla suddivisione, garantendo privacy alla zona notte, oppure mantenere il locale unico con i vantaggi di un ampio e arioso volume vivibile polifunzionale.

La mia soluzione per risolvere questo dubbio risiede in un minimo intervento costituito dalla creazione di una quinta in vetromattoni ad andamento curvo concavo/convesso per schermare la zona notte e il disimpegno del bagno dall’ingresso. Ciò è sufficiente per garantire un minimo di indipendenza alla zona notte.

Un secondo intervento di minor rilievo consiste nel creare una spalla in muratura per consentire la collocazione di un armadio a muro con ante scorrevoli nella zona notte.

Lo spazio oltre il muro di separazione è sufficiente per creare una piccola zona studio visibile a lato della porta di ingresso.

Dal lato notte della quinta in vetromattoni è disponibile anche lo spazio per realizzare una zona lettura con una poltroncina di design ed una lampada da terra.

La zona giorno è caratterizzata da un'ampia cucina con un tavolo in vetro che identifica la zona pranzo. Quest'ultima è separata dalla zona salotto da un mobile a giorno ove trova collocazione la TV di fronte alla quale è collocato un divano a tre posti.

 

Ultimo aggiornamento del sito: 20 gennaio 2010


site design by Massimo Manni